Toscana: viaggio nel sapore | Gooutside

Toscana: viaggio nel sapore

LA TOSCANA E' LA CULLA DELLA BUONA CUCINA ITALIANA

Pici

I pici sono un piatto della tradizione contadina e le loro origini sembrano risalire addirittura agli etruschi. Essendo rigorosamente fatti a mano, si dice che il nome derivi dal verbo “appicciare”, cioè impastare secondo il gergo culinario toscano.

  • A maggio, la Sagra dei Pici di Celle sul Rigo è l’occasione giusta per assaporare i pici proprio come un local

Pecorino di Pienza

La splendida cittadina di Pienza dista poco più di mezz’ora dal campeggio di Sarteano, è patrimonio dell’umanità UNESCO ed è celebre per lo squisito formaggio, divenuto negli ultimi tempi famoso in tutto il mondo. Qui troverai diverse enoteche, agriturismi e poderi dove puoi essere certo di assaggiare il vero pecorino di Pienza, in tutte le sue squisite varianti.

Il vino Nobile di Montepulciano

Il Nobile di Montepulciano è stato il primo vino in Italia ad ottenere il riconoscimento DOCG; era il 1980, e da allora è considerato uno dei vini più prestigiosi al livello internazionale. La cittadina di Montepulciano, circondata dai vigneti e ricca di angoli suggestivi, è un luogo incantevole da cui si può ammirare un panorama sconfinato sulle valli toscane

Chianina

La Chianina è una razza bovina autoctona della Toscana, diffusa principalmente in Val di Chiana, allevata allo stato brado e tipicamente utilizzata per la bistecca alla fiorentina. Oltre alla carne di altissima qualità, la razza Chianina è ammirata per la sua particolare bellezza, e i suoi capi sono diventati parte integrante del tipico paesaggio bucolico toscano.

Prenota la tua tenda Coco Sweet a Sarteano, e parti alla scoperta delle eccellenze eno-gastronomiche della Toscana!

Toscana

Web Tourist Agency Srl

 

GO OUTSIDE

SOCIAL

ISCRIZIONE NEWSLETTER

Controlla la tua email per confermare l’iscrizione

Privacy Policy

© Copyright 2016 by Macs