Toscana: tour delle terme libere | Gooutside

Toscana: tour delle terme libere

I BAGNI SAN FILIPPO

La Val d’Orcia in Toscana è una terra sulfurea ricca di sorgenti termali naturali, e il simbolo stesso della zona è il Monte Amiata, antico vulcano che dona pozze, cascate e ruscelli di benefica acqua calda dove immergersi liberamente. A poca distanza dal Parco delle Piscine troverai alcuni dei siti termali nella natura, tra i più suggestivi della regione.

I Bagni san Filippo, circondati dai castagneti del Monte Amiata, sono una tappa obbligatoria se vuoi regalarti un momento di benessere durante la tua vacanza in Toscana. La caratteristica di questo luogo fiabesco è la Balena Bianca, un enorme masso che si è formato nei secoli grazie ai sedimenti dell’acqua ricca di calcio. La splendida cascata è chiamata così perché i rigagnoli sulla sua cima ricordano davvero la bocca di una bianca balena. Con un po’ di attenzione, ti potrai arrampicare sulle sue “fauci” e trovare una tua pozza, dove rilassarti con acqua che sgorga fino a 50° di temperatura! Oppure potrai distenderti sulla roccia e lasciare che l’acqua ti scorra liberamente lungo il corpo…un benessere indescrivibile!

Un consiglio: se hai la pelle delicata non restare immerso a lungo e fai delle pause. L’alta temperatura e il calcare possono “levigare” eccessivamente la pelle!

Se vuoi partecipare a un tour guidato delle terme libere in Toscana, contattaci!

Toscana

Web Tourist Agency Srl

 

GO OUTSIDE

SOCIAL

ISCRIZIONE NEWSLETTER

Controlla la tua email per confermare l’iscrizione

Privacy Policy

© Copyright 2016 by Macs