Roma: l'antica Appia in bici | Gooutside

Roma: l’antica Appia in bici

FUGA DAL CAOS ALLE PORTE DI ROMA

Durante la tua vacanza a Roma, dedica un giorno a un tour alternativo, lontano dal trambusto e dal caos del centro. In sella a una bici puoi partire dal centro di Roma e avventurarti lungo la via Appia Antica, visitare le catacombe e il celebre Parco degli Acquedotti.

L’Appia Antica è tra le più celebri strade romane costruite durante l’Impero, voluta da Appio Claudio per rappresentare la grandezza di Roma. Ripercorrerla oggi è come sfogliare un libro di storia, grazie ai tanti monumenti che hanno portato all’istituzione del Parco Regionale. Lungo il suo percorso potrai ammirare anche le bellissime ville che la costeggiano, immerse nel verde della campagna romana.

Info utili:

  • L’ingresso al parco è libero e gratuito.
  • Per alcuni monumenti è previsto un biglietto di ingresso.
  • Puoi percorrere l’Appia Antica a piedi o in bici, noleggiandola in uno dei tanti punti a disposizione nei pressi del parco, o partecipando a una visita guidata dal centro di Roma.
  • Organizza il tuo tour portandoti bibite e panini: il parco è perfetto per unire la visita ai monumenti con un rilassante picnic circondati da storia e natura!

Se vuoi maggiori informazioni sulle gite fuori porta a Roma, contattaci e prenota il tuo alloggio glamping!

Roma

Web Tourist Agency Srl

 

GO OUTSIDE

SOCIAL

ISCRIZIONE NEWSLETTER

Controlla la tua email per confermare l’iscrizione

Privacy Policy

© Copyright 2016 by Macs