Napoli: visita Pompei, Ercolano e il Vesuvio | Gooutside

Napoli: visita Pompei, Ercolano e il Vesuvio

POMPEI, ERCOLANO E TREKKING SUL VESUVIO

VISITA A POMPEI E DEGUSTAZIONE IN UN VIGNETO VESUVIANO

Gli scavi archeologici di Pompei hanno restituito ciò che rimane dell’antica città, sommersa sotto una coltre di cenere in seguito all’eruzione del Vesuvio nell’anno 79 d.C. E’ possibile esplorare le meraviglie dell’antica città pompeiana partecipando a un tour guidato, che ti permetterà di conoscere e approfondire la storia del sito archeologico più suggestivo della penisola italiana, nonché unico al mondo. La distesa di rovine di una città rimasta ferma nel tempo è capace di conquistare qualunque visitatore. Successivamente alla visita è possibile trascorrere una rilassante esperienza in un tipico vigneto vesuviano, con una degustazione di vini e di cibi tipici mediterranei accompagnata da una vista panoramica.

  • Partendo da Procida, la visita a Pompei con degustazione sarà un’esperienza da fare in giornata. Puoi partecipare a un tour guidato partendo da Napoli, oppure raggiungere Pompei in autonomia, sempre da Napoli, con il treno “Circumvesuviana”.

VISITA A ERCOLANO E TREKKING SUL VESUVIO

La splendida città romana di Ercolano sorgeva alle pendici sud-ovest del Vesuvio, in seguito fu distrutta dall’eruzione del 79 d.C.; la sua notorietà è legata proprio alle modalità del suo seppellimento e alle circostanze della sua scoperta. Ercolano è sede delle principali ville del patriziato romano, tra le quali la celebre Villa dei Papiri. Da qui sarà possibile successivamente salire alle pendici del Vesuvio, l’unico vulcano ancora attivo dell’Europa continentale, nonché sede del Parco Nazionale del Vesuvio, per godere di una straordinaria esperienza e di una vista assolutamente unica.

  • Partendo da Procida, la visita a Ercolano con trekking sul Vesuvio sarà un’esperienza da fare in giornata. Puoi partecipare a un tour guidato partendo da Napoli, oppure raggiungere Ercolano in autonomia, sempre da Napoli, con il treno “Circumvesuviana”. Successivamente da Ercolano arriverai al Parco del Vesuvio con il bus “Vesuvio Express”.

Scegli il tuo alloggio al Procida Camp&Resort e parti alla scoperta dei dintorni di Napoli!

Contattaci per maggiori informazioni sui tour disponibili.

SCOPRI LE ALTRE ESPERIENZE A NAPOLI:

Napoli: puro relax alle terme di Ischia

Napoli: visita Pompei, Ercolano e il Vesuvio

Napoli: scopri i segreti dei marinai

Napoli: il sole e la brezza della Chiaiolella

Web Tourist Agency Srl

 

GO OUTSIDE

SOCIAL

ISCRIZIONE NEWSLETTER

Controlla la tua email per confermare l’iscrizione

Privacy Policy

© Copyright 2016 by Macs