Dolomiti: una giornata ad Arte Sella | Gooutside

Dolomiti: una giornata ad Arte Sella

LA NATURA DIVENTA ARTE

Arsiè è la meta preferita per gli amanti delle vacanze attive, ma se vuoi trascorrere una giornata di relax all’aria aperta, non puoi perdere una visita ad Arte Sella. Definirla una mostra internazionale di arte contemporanea all’aperto è corretto, ma non rende l’idea di quella che in realtà è un’esperienza di puro relax, trasognante e avvincente allo stesso momento.

Arte Sella è stata allestita nel 1986 tra i boschi della Val di Sella, comune di Borgo Valsugana in provincia di Trento, a meno di un’ora da Arsiè. Non si tratta di una mostra tradizionale ma di un vero e proprio processo creativo in movimento, in quanto le sue opere sono in continua evoluzione.

Gli artisti sono chiamati a esprimere una relazione rispettosa con la natura e a trattarla come fonte di ispirazione. Le opere sono create utilizzando pietre, foglie, rami e tronchi d’albero insieme a oggetti creati a mano, materiali e colori davvero insoliti. Tutte le opere sono collocate all’aperto, collegate da un sentiero boschivo, e non vengono ripristinate e ma bensì lasciate decadere, diventando così parte del ciclo di vita della natura.

  • Quando: Arte Sella è aperto da giugno a settembre dalle 10 alle 19; negli altri mesi la chiusura avviene alle 18, e alle 17 nel periodo invernale.
  • Quanto costa: € 8,00 a persona, € 4,00 ragazzi 11-16 anni.

Contattaci per maggiori informazioni sulla mostra di Arte Sella e prenota la tua tenda Coco Sweet ad Arsiè!

Dolomiti

Web Tourist Agency Srl

 

GO OUTSIDE

SOCIAL

ISCRIZIONE NEWSLETTER

Controlla la tua email per confermare l’iscrizione

Privacy Policy

© Copyright 2016 by Macs