Arte Sella, museo a cielo aperto | Gooutside

Arte Sella, museo a cielo aperto

Creatività, arte contemporanea e incantevoli paesaggi tra i boschi della Val di Sella

Nella splendida cornice della Val di Sella, con i suoi incantevoli paesaggi, alcuni itinerari davvero originali sono dedicati agli appassionati di land art. Stiamo parlando di Arte Sella, autentico museo a cielo aperto che durante l’intero corso dell’anno propone un interessante dialogo tra creatività e natura, attraverso esposizioni, performance, concerti e installazioni.

Le opere d’arte create nel tempo da oltre 300 artisti si integrano perfettamente con l’ambiente naturale montano, creando atmosfere suggestive: il variegato percorso espositivo conduce i visitatori lungo i sentieri dei boschi della Val di Sella, abitati dai colori e dai materiali delle installazioni che armoniosamente si inseriscono nella natura. Tra queste ricordiamo la splendida Cattedrale Vegetale, opera monumentale realizzata nel 2002 dall’artista Giuliano Mauri.

Tutto da esplorare il percorso ArteNatura, che si snoda tra boschi, prati ed alberi secolari, punteggiato di creazioni sorprendenti, per proseguire poi verso la Malga Costa, antico edificio rurale che attualmente ospita Arte Sella Documentazione, sede di eventi e spettacoli. Agli itinerari naturalistici si affianca infatti un vero e proprio programma di rappresentazioni teatrali, concerti, laboratori creativi e mostre fotografiche, che trovano nella natura del Trentino il luogo ideale per una contaminazione creativa tra le arti e la bellezza e delicatezza di un ecosistema tutto da scoprire ed apprezzare. (foto Copyright Arte Sella, ph. Giacomo Bianchi)

Il camping Lago Arsiè è il punto di partenza ideale per i tuoi itinerari tra arte e natura.

Web Tourist Agency Srl

 

GO OUTSIDE

SOCIAL

ISCRIZIONE NEWSLETTER

Controlla la tua email per confermare l’iscrizione

Privacy Policy

© Copyright 2016 by Macs